Nel reparto modelleria inizia la fase di prototipia.
Le abilità artigianali vengono affiancate da moderne tecniche di progettazione attraverso l’utilizzo del CAD.
Dopo l’approvazione del prototipo da parte del cliente inizia la fase di industrializzazione: si individuano le operazioni critiche e si definiscono i metodi di lavorazione.
Segue la programmazione della produzione: fustelle, ricambi, dima e programmazione delle macchine a controllo numerico.
Dimensionata la capacità produttiva e valutati i tempi di approvvigionamento delle materie prime si definisce il piano di produzione.
In magazzino vengono preparati i materiali destinati alla produzione: controllo codici, quantità e qualità.
Il processo di lavorazione inizia con il taglio dei materiali che successivamente vengono equalizzati e scarniti per regolarne rigidità e definire i bordi della pelle.
Dopo la fase di preparazione il prodotto inizia a prendere forma, tintura ed assemblaggio dei componenti con cucitura lo completano, il manufatto è pronto per il controllo qualità: superato il test può essere confezionato e spedito al cliente.
Il processo viene costantemente monitorato per rilevare tempestivamente problematiche e componenti sciupati in lavorazione al fine di evitare ritardi di consegna.
La Davide Pelletteria Nada è una divisione dell’omonimo Calzaturificio Nada fondato nel 1962 dal mastro calzolaio Gabriele Davide che ha trasformato la bottega in un progetto imprenditoriale vincente. Grazie ad un know-how tramandato e valorizzato realizziamo una vasta gamma di articoli di pelletteria (borse, miniBag, portafogli) di alta qualità con materiali di prestigio per un target molto elevato di Brand del lusso francese ed italiano. La sede operativa ha una superficie di 1500 mq ed ospita un team di giovani modellisti ed operatori altamente specializzati.
Davide Pelletteria Nada S.r.l.
Via Madonna delle Grazie, 13
80018 – Mugnano (NA)
produzione.qualita@davidenada.it
programmazione@davidenada.it